[Python] Domanda su Bologna-XPUG

Nadir Sampaoli nadirsampaoli a gmail.com
Ven 13 Mar 2015 18:23:55 CET

Il 13/mar/2015 15:37 "Carlos Catucci" <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:

> "Tutti i linguaggi popolari che mi vengono in mente, non importa quanto
> diversi tra loro, hanno uno o piu' build tool.
>
> E Python? La cosa che mi incuriosisce e' la seguente: tutte le volte
> che chiedo un build tool per Python a pythonari esperti, la loro
> risposta mi fa capire che per loro non si tratta di roba importante.

Ciao Carlos,
Puoi fare qualche esempio di caso d'uso?

Per gestire le dipendenze credo basti pip freeze? Poi puoi dirmi: "e per i
moduli non pubblicati sui repository?"
In quel caso forse puoi davvero incorporarli nel progetto in sé (ignoro se
si possa specificare repo alternativi/privati).

Sottoscrivo Manlio riguardo make. Ogni tanto penso che dovrei studiarmelo
perchè è uno strumento utilizzabile per cose che vanno oltre la
compilazione dei progetti in c, e spesso viene reimplementato nel
linguaggio di turno (rake, grunt/gulp).
Certo, un pythonista potrebbe storcere il naso sul fatto dei tab...

--
Nadir