[Python] perchè os.path.abspath(filename) mi raddoppia le backslash?

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 12 Mar 2015 16:08:34 CET

Il 12 marzo 2015 15:56, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> ha scritto:
> devo analizzare una serie non breve di file csv, divisi in diverse directory...
>
> questo è il codice iniziale che ho scritto... a cui poi mi sono già arenato:
>
> import os
> import csv
>
> for dirname, dirnames, filenames in os.walk('./reports'):
>     for filename in filenames:
>         filename_abs = os.path.abspath(filename)
>         print ("filename    :    ", filename_abs)
>         with open(filename_abs, newline='\r\n', encoding='utf-16') as
> csv_source:
>             reader = csv.reader(csv_source, delimiter=',')
> [...]

maddornale errore, non ho fatto il join tra l'absolute path della
dirname e il filename... ora questa parte funziona,

il problema è che alcuni file sono utf-16, altri parrebbe che siano
utf-8, come faccio a rilevare automaticamente l'encoding?

--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...