[Python] Radius Server scritto in Python

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Mer 11 Mar 2015 23:02:39 CET

Il 11 marzo 2015 16:36:27 CET, Pietro Bertera <pietro a bertera.it> ha scritto:
>Per questa cosa eviterei syslog: oltre ad essere un protocollo
>completamente insicuro e senza alcuna affidabilità non mi pare che
>FreeRadius ti permetta molta flessibilità sui messaggi syslog,

Posto che la questione del protocollo può essere opinabile, per la flessibilità sul come gestire i messaggi di log basta usare un syslog server abbastanza avanzato. Per esempio, rsyslog (usato di default su Debian e Red Hat) permette di indirizzare i log direttamente su di un rdbms

>inoltre
>la parte di accounting è fatta apposta allo scopo.

Concordo in parte.  Se usare il sistema di logging nativo dell'applicazione può avere dei vantaggi a livello di prestazioni (motivo per cui i web server non usano syslog), potrebbe essere limitante per la gestione e la centralizzazione dei log

Enrico