[Python] Radius Server scritto in Python

Pietro Bertera pietro a bertera.it
Mer 11 Mar 2015 16:36:27 CET

> Ecco a me serve che ogni volta che qualcuno si autentica (a dire il vero mi
> ervirebbe anche quando si sconnett ma qui dobbiamo vedere se il server
> radius sia in grado di gestire questo evento) mi comunichi dei dati (mac
> address della scheda che e' il parametro con cui autentichiamo, oera, host
> da cui si connette etc.)

Il modo corretto è farlo tramite il modulo di accounting dei
FreeRadius, purtroppo non ho sotto mano le configurazioni e gli
script, questo vecchio thread dovrebbe aiutarti:
http://lists.freeradius.org/pipermail/freeradius-users/2009-May/037596.html

Per questa cosa eviterei syslog: oltre ad essere un protocollo
completamente insicuro e senza alcuna affidabilità non mi pare che
FreeRadius ti permetta molta flessibilità sui messaggi syslog, inoltre
la parte di accounting è fatta apposta allo scopo.

Ciao