[Python] Smettete di scrivere shell script (era: Re: Lanciare script da altro script)

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Lun 2 Mar 2015 22:58:43 CET

On 03/01/2015 06:59 PM, enrico franchi wrote:
> Allora, abbiamo per esempio tar che quando hai un -z/-j sotto il
> cofano tira su una pipe, ma Python non ne sa nulla e a seconda di
> quello che fai hai grosso modo solo una linea di errore nello standard
> error.

Posto che ho capito cosa intendi (e che il bug da te segnalato e`
chiuso), vorrei sindacare che l'esempio da te portato non e` molto
attinente, in quanto il modulo tarfile permette di creare archivi senza
passare per tool esterni (senza contare che e` multipiattaforma). Il
punto della mia risposta e` che usando Python hai qualcosa di piu` di un
semplice linguaggio di script, basta semplicemente sapere cosa stai
usando :)

Enrico