[Python] Joke

Dom 1 Mar 2015 16:07:29 CET

Hei, voglio dire... perche' si deve trovare normale non riuscire a leggere
due frasi in inglesi invece tutti a stupirsi se uno non sa contare fino a
5! Nella vita pratica mi basta 0 (ho 0 euro nel portafoglio) , 1 (ho *una*
morosa -- confondersi con 0 e' delusional, con un paio o molte e' un guaio
in arrivo), un paio (ho bevuto un paio di birre) e molti (tutto il resto).

> 1) malcostume minore
> 2) malcostume maggiore

Queste non le ho capite...

> 3) imparare l'inglese

Si, sono d'accordo.

> 4) "americano" al posto di "statunitense"

Non so... capisco la posizione. Pero' tecnicamente nella lingua italiana e'
corretto usare l'aggettivo americano sia per riferirsi a qualcosa di
riferito a qualche continente americano o agli stati uniti d'america. Mi
rendo conto che e' ambiguo e che probabilmente e' figlio di un certo tipo
di dominanza culturale. Pero' non e' inusitato.

Per esempio in Italiano si dice "olandese" per riferirsi a qualcosa di
relativo ai Paesi Bassi (traducibile in inglese con Dutch), cosa che di per
se ad un abitante dei Paesi Bassi da parecchio fastidio, perche' l'Holland
e' per loro solo una regione dei paesi bassi. E' un po' come se a te
dessero del lombardo.

Ovviamente, non e' che l'Olanda giustifichi l'America. Pero' alla fine in
Italiano e' corretto (da dizionario). Se poi vogliamo muoverci per rendere
arcaico l'uso del termine "americano" per indicare lo statunitense, e'
tutto un altro discorso. Si certo, capisco che possa dare fastidio. Temo
anche che sia una battaglia persa.

Aggiungo che "American English" e' un concetto noto e definito in inglese.
E si riferisce proprio alla variante della lingua inglese che parlano negli
stati uniti d'america.

5) tipo sbagliato di pigrizia

+1

> E poi la firma, non trascurabile. ;-)