[Python] scrivere app python con layout grafico in html5?

Gio 25 Giu 2015 13:59:54 CEST

> Se può interessare, un confronto fra una webapp ed una applicazione mainframe, dal punto di vista dell'accessibilità ai non vedenti, vede la mainframe decisamente vittoriosa.
> Troppo dipende dal browser... ad esempio i tasti rapidi funzionano 1 volta sì e 3 no...
> GB.

Caro Gabriele
su questo mi sento molto ‘in colpa’ perchè ti ho rotto le scatole
per dei test di accessibilità e poi sono stato travolto come sempre da
mille cose e non ho trovato il modo di proseguire.
Credo che sia più che altro un problema di risorse economiche.
Scrivere applicazioni accessibili richiede molta cura e molta
più pazienza. E non ha un ritorno economico particolare.
Ergo spesso ci si dimentica di chi vorrebbe usare i nostri
programmi e si trova bloccato per nostra negligenza.

Sono convinto che usando bene le convenzioni di accessibilità
sia possibile dare una buona risposta anche con applicazioni web
ma per farlo serve a mio avviso molto lavoro.

Magari in futuro ti scoccerò di nuovo sul tema :)

Ciao