[Python] Errore di semantica -

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 25 Giu 2015 01:41:49 CEST

> Marco Beri ti ha già fatto notare la cosa. Personalmente non conosco le
> regole
> della roulette, ma di certo non è un sistema a memoria per cui la tua
> modellizzazione va rivista, no? Mi riferisco a `liste_in_ritardo` in
> particolare.

Io credo che sia giusto provare a scoprire cose nuove. Anche combattere
contro dei mulini a vento se uno ci crede davvero.

È perfino possibile tentare di quadrare il cerchio, ma solo se non si sa
che è impossibile.

Quando qualcuno ti rimanda a
https://it.wikipedia.org/wiki/Quadratura_del_cerchio e tu insisti, allora
non si tratta più di costanza o coraggio o inventiva o quant'altro ma solo
di ottusità.

Non me ne voglia (troppo) Carpediem.

Ah, giusto, non avevo postato il link:
https://en.wikipedia.org/wiki/Gambler's_fallacy

La pagina italiana è meno completa ma comunque contiene la sostanza
necessaria a comprendere perché è tempo perso provare a battere il banco:
https://it.wikipedia.org/wiki/Fallacia_dello_scommettitore

Ciao.
Marco.

--