[Python] wx e Tools. Era: Re: scrivere app python con layout grafico in html5?

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mer 24 Giu 2015 19:52:52 CEST

Ciao a tutti.
Questa domanda è rivolta in particolare a Germano.
Cercavo qualche tool che mi aiutasse a costruire GUI con wx. Un po quello che fa Visual Studio per i suoi linguaggi.
Cioè to prendi un oggetto da una toolbox e lo trascini su una finestra; lo dimensioni, imposti le proprietà e poi vai a scrivere il codice per gli eventi, con un editor che ti si apre in mezzo alle funzioni ed alle dichiarazioni, già pronte.
Ho provato varie cose, wxGlade, wxControlGui (o qualcosa del genere.
Visual Studio 2013 Comunity, che ha una estensione per Python, ma non riconosce, almeno da quanto ho capito io, wxPython, e quindi non ne gestisce gli oggetti.
Insomma, qualcosa di gestibile pare non ci sia. Bisogna per forza scriversi a mano tutto il codice. Nemmeno il doc con esempi di wxPython è accessibile.
Tu Hai qualche suggerimento in materia?
Grazie.
GB.