[Python] Why should I care about the netiquette? [Was: Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!! Problema con Pyahton]

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Mar 23 Giu 2015 00:06:00 CEST

On 06/21/2015 08:47 PM, enrico franchi wrote:
> Ora, se "i vecchi" oltre che rispondere facessero partire dei thread
> in-topic e interessanti, secondo me il problema del rapporto
> segnale/rumore sarebbe risolto in modo piuttosto brillante.
Il problema e` che i vecchi (ma non solo) sono abituati a vedere le
mailing list come un posto dove risolvere problemi tecnici, e non come
un gruppo di discussione (toh, mi ricorda qualcosa... ;) ), senza
considerare che sono abituati a risolversi i problemi da soli e di non
condividere la loro esperienza se non quando richiesto...

> Certo, colpa anche mia che non li apro i suddetti thread.
Come hai gia` detto, e` un po' colpa di tutti, direi. C'e` pero` da dire
che, come nuovamente hai detto, qualcuno fa partire discussioni (anche
off-topic) interessanti, ma sono thread sporadici. L'unica cosa che
possiamo fare, a questo punto, e` impegnarci un po' tutti a rendere piu`
attiva questa lista :)

Enrico