[Python] Legge europea sui cookies

Mer 17 Giu 2015 18:30:30 CEST

> Pardonez moi (cosi' diamo fondo a __quasi__ tutto il mio francese),  ma
> non mi semra che il SW o SO cambino consumi. E ho avuto un Notebook che
> aveva una batteria che forse aveva anche meno potenza di quella di un
> android cinese, e linux girarav per ore con qualche accorgimento (tipo non
> smanettare con la frequenza del processore e simili).
> A parita' di processore (molti mobile device utilizzano processori ARM
> come alcuni netbook) dubito che i consumi cambino per l'OS. Inoltre con il
> raspino &co. ho visto cose che ci vanno parecchio vicine (i.e. un tablet
> [...]
Io in questa non ci volevo entrare davvero... ma il punto chiave di Android
(e iOS e combriccola) e' che *semplicemente* un telefono e' un dispositivo
diverso da un computer. Hai periferiche di input e di output molto diverse
da quelle di un computer: non mi posso aspettare una user-experience
decente con un OS che e' pensato per diverse periferiche.

Non e' un caso che chi ha provato a fare il Linux phone abbia speso tempo
nel cercare di adattare l'UI.

Voglio dire... io vim ce lo ho sul telefono. E ho varie apps per fare ssh
su una macchina remota. Diciamo che con la screen keyboard e' una forma di
tortura paragonabile alla morte per cucchiaino. Questo per tutta la parte
CLI.

Dopo di che immaginati le apps desktop: gia' il mondo open source tende a
non sentirci molto dall'orecchio dell'UI design, immaginati.

--
.
..: -enrico-