[Python] Legge europea sui cookies

Mer 17 Giu 2015 14:54:17 CEST

> Queste *minchiate* che ci sono in giro cercano di girare su dispositivi a
> consumo ridotto di energia, no su un PC che ha un alimentatore da almeno
> 500W..

Pardonez moi (cosi' diamo fondo a __quasi__ tutto il mio francese),  ma non
mi semra che il SW o SO cambino consumi. E ho avuto un Notebook che aveva
una batteria che forse aveva anche meno potenza di quella di un android
cinese, e linux girarav per ore con qualche accorgimento (tipo non
smanettare con la frequenza del processore e simili).
A parita' di processore (molti mobile device utilizzano processori ARM come
alcuni netbook) dubito che i consumi cambino per l'OS. Inoltre con il
raspino &co. ho visto cose che ci vanno parecchio vicine (i.e. un tablet
autocostruito). Si dovrebbe aggiungere la circuiteria per il voice phone,
che per il mobile data basta una chiavetta.

Carlos