[Python] \b e \r in file di testo

Alessandro Re ale a ale-re.net
Sab 13 Giu 2015 23:34:18 CEST

> Perchè io ho trovato un repository github per la gestione del LaTeX in
> python ma da quanto vedo non permette la modifica ma solo la
> generazione dei file LaTeX:  https://github.com/JelteF/PyLaTeX .

Darò un'informazione forse interessante e sicuramente non richiesta,
dato che anche io mi son trovato nella situazione di dover scrivere
uno script per modificare un file LaTeX.

Purtroppo, sembra che per fare il parsing di uno script LaTeX non sia
sufficiente un "normale parser", quindi - fondamentalmente -
modificare un generico sorgente di latex potrebbe essere molto
complicato. Più specificatamente, *per il parsing* di TeX è necessaria
una macchina di Turing e non basta un automa a pila.

Ecco perché non è tanto facile trovare delle librerie che modifichino
un qualunque sorgente LaTeX.

http://tex.stackexchange.com/questions/4201/is-there-a-bnf-grammar-of-the-tex-language

Ciauz
~Ale