[Python] \b e \r in file di testo

Matteo Scarpa matteoscarpa92 a gmail.com
Sab 13 Giu 2015 19:31:24 CEST

> Ho un file di LaTeX che contiene dei simpatici "\begin" e "\ref"
> ora io vorrei legerlo riga per riga e riscrivere un altro file con
> alcune modifiche. il problema è che i "\b" e "\r" vengono convertiti
> in BS e acapo.

Ho visto che gli altri ti hanno risposto in modo completo e, spero,
soddisfacente ma io ho una domanda: Devi proprio modificare quel file?

Perchè io ho trovato un repository github per la gestione del LaTeX in
python ma da quanto vedo non permette la modifica ma solo la
generazione dei file LaTeX:  https://github.com/JelteF/PyLaTeX .
Questo, nel caso tu debba utilizzare sempre lo stesso LaTeX come
modello non lo avresti più come risorsa separata dallo
script/programma ma come parte integrata del suddetto.

Il discorso però decade se deve funzionare con file LaTeX differenti.

--
MS