[Python] OAUTH

Marco Paolini markopaolini a gmail.com
Mar 9 Giu 2015 12:52:27 CEST

finito il flusso oauth (fb passa al tuo client un code, che poi passa al
tuo backend, che poi lo trasforma in un token usando le API di google) tu
hai un token che identifica la applicazione e l'utente che la ha
autorizzata.

questo token lo usi per autenticare le request successive. Per recuperare i
dati dell'utente per esempio usa le API fb GET /user/me con l'header
Bearer: <tuo token>

questa cosa ha varie declinazioni: le principali due modalità sono: tutto
lato client o metà lato client e lato server. Io ho descritto (male) la
seconda

Marco