[Python] Pip e distribuzione eseguibili

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Dom 26 Lug 2015 14:50:18 CEST

Nonostante non sia di primo pelo e nonostante abbia letto tutta la
documentazione possibile e inimmaginabile, ho un problema da cui non riesco
a venire a capo.

Sto cercando di ridistribuire degli script eseguibili attraverso pipy in
modo che siano facilmente installabili su alcune macchine di produzione e
per condividere un po' di codice con il mondo.

Questo è un pezzo del mio setup.py:

scripts=['bin/check_mailq.py'],

e ovviamente ad inizio dello script indicato ho messo la riga:

#!/usr/bin/env python

Solitamente do un python setup.py install sulle macchine e il percorso
dell'venv di python viene impostato senza problemi.

Invece ora faccio l'upload del pacchetto con:

python setup.py bdist_egg bdist_wheel upload

Sulle macchine faccio il solito pip install, ma nello script la prima riga
contiene il percorso utilizzato nella macchina in cui ho creato il
pacchetto e non in quello di destinazione:

#!/home/kbyte/pynagmailplugins/venv/bin/python

Sto sbagliando io o setuptools ha deciso di regalarmi un TSO a breve? :P