[Python] Aiuto, problemi con PyQt5 per python 2.7 e accessible_output per python3.4

germano carella germano.carella a gmail.com
Dom 19 Lug 2015 23:59:27 CEST

Ciao a tutti,
Mentre costruivo l'interfaccia con PyQt5 per Python 2.7, mi sono accorto
che le caselle di testo non sono molto accessibili. Nel senso che non
riesco a muovermi con le frecce dentro il documento.
Conosco accessible_output e decido di usare quello. č la via piu'
semplice, non devo fare il wrapping di nulla.
Ok, lo importo all'inizio del file che contiene l'interfaccia e poi
importo PyQt5.
Ma nel momento in cui scrivo app=Qt.QApplication(sys.argv) succede questo:
This application failed to start because it could not find or load the
Qt platform plugin "windows".

Reinstalling the application may fix this problem.
Scopro che PyQt5 per python 2.7 č la versione 5.3.1.
La 5.4.2 pare funzionare con python 3.4.
Ok, ho anche quello, percui passo a python3.4.
Ora, quando import accessible_output, mi sostiene che non riesce a
trovare il modulo output, che perņ si trova nella stessa cartella di
__init__.py.
Ora, so che la sintassi per importare i moduli della stessa cartella puņ
anche essere from . import nomemodulo.
Ma non dovrebbe funzionare pure se importi i moduli normalmente?
PS.: accessible_output comunica direttamente con lo screen reader
attivo, se ne trova uno. Invia semplici stringhe di testo e lo screen
reader parla.