[Python] Consiglio per realizzazione GUI

Matteo Boscolo matteo.boscolo a boscolini.eu
Dom 19 Lug 2015 17:24:00 CEST

Il 18/07/2015 20:11, Daniele Palmese ha scritto:
> Ciao a tutti, potreste darmi un consiglio, sono un  po' indeciso.
>
> Devo creare una GUI per un piccolo applicativo, ad uso interno, che
> fino ad oggi era a linea di comando. Ma si sa i ragazzini vogliono i
> fiocchetti, la gente mormora davanti agli schermi neri, etc, etc.. e
> quindi mi sono deciso a metterci mano. Visto che contestualmente
> voglio imparare qualcosa di nuovo approfittando del fatto che
> l'applicativo è per me ed i miei collaboratori, cosa mi suggerite di
> utilizzare come libreria?
>
> Prima di rispondermi sappiate che il progetto oggi è in Python 2.6
> [...]
direi che ..
per cose semplici con le tk ti diverti..
per cose complesse le qt sono la scelta piu stabile..
#
queste sono le cose che usiamo noi in azienda.. senza problemi e sono
molto affidabili..

poi se vuoi sperimentare .. prova kivi .. un domani si sa mai che il tuo
applicativo debba girare su android .. (attendo che devi avere le opengl
se no non funzia)

ciao
Matteo