[Python] Quanto conta il linguaggio ?

Dom 19 Lug 2015 01:47:31 CEST

riccardo.magliocchetti a gmail.com>:

> Ma credo che sia sotto gli occhi di tutti che non tutti sono ugualmente
> veloci. Anche assumendo skill assolutamente uguali, l'esperienza pregressa
> su uno specifico dominio rende tutto indiscutibilmente piu' semplice.
> Quindi mi sembra assolutamente evidente che le skill *individuali* siano un
> fattore importante.

Poi non so cosa  intendi con "industria terra terra". Io posso dirti che a
me sembra assolutamente recepito in processi come Scrum, che infatti
cercano di misurare la capacita' (capacita' come "volume" non come
abilita', come quantita' di lavoro che si riesce a svolgere) del team, non
del singolo. E dicono chiaro e tondo che diversi team hanno diverse
capacita'. Il che permette di esprimere il concetto che un team fatto da 5
sviluppatori "10x" abbia una capacita' diversa da un team fatta da un 10x e
da 4 normali.

>  Oggi? Altro che 10x. Prova a fare un software pesantemente distribuito in
>>

> Concordo, ma Erlang probabilmente è Erlang perchè è stato fatto da gente
> con un certo tipo di qualità.

Probabile. E ovviamente la stima che ho dato e' una stima prodotta con una
certa metodologia [cocomo, nello specifico]. Credo che sia impossibile
avere statistiche accurate su un progetto di 25 anni o giu' di li. Ovvero,
il linguaggio e' vecchio cosi', le implementazioni correnti... nel 98 e'
stato reso open, nel 2001 hanno integrato hipe. Etc etc etc.

--
.
..: -enrico-