[Python] Quanto conta il linguaggio ?

Riccardo Magliocchetti riccardo.magliocchetti a gmail.com
Sab 18 Lug 2015 16:51:14 CEST

Ciao,

Il 18/07/2015 07:04, Giovanni Porcari ha scritto:
> io credo fortemente che avere le idee chiare su come strutturare
> il proprio lavoro, saper analizzare i problemi, saper trovare gli algoritmi
> giusti conti infinitamente di più rispetto al linguaggio che si usa.
[snip]
> So benissimo che è colpa mia e che mi sono spiegato male ma il mio
> messaggio verteva sul fatto che un buon paio di sci non fa lo sciatore,
> un’ottima motocicletta non fa un Valentino Rossi e via dicendo.

Di questo ne ha discusso brooks tipo 30 anni fa in No silver bullet
http://www.cs.nott.ac.uk/~cah/G51ISS/Documents/NoSilverBullet.html

TLDR; per brooks non ci sono metodi, pratiche, linguaggi, etc... che danno
miglioramenti 10x sulla qualità di un software. Di persone che danno quel 10x
invece ce ne sono.

Per la mia esperienza non facendo parte della categoria ma avendone conosciuti
mi sento di concordare :)

--
Riccardo Magliocchetti
@rmistaken