[Python] Quanto conta il linguaggio ?

Simone Federici s.federici a gmail.com
Ven 17 Lug 2015 22:36:08 CEST

marco perché java 2 volte?

cmq non la facciamo una guerra di religione, ognuno di noi da focus alle
attività che fa e ha fatto nella propria carriera. Mica abbiamo tutti fatto
le stesse cose.

Io un progetto dove posso usare GO ancora non ce l'ho, mi sembra
interessante ma finche non ho un caso reale con cui posso interagire,
rimarrà solo letteratura.

Python invece riesco a infilarlo ovunque, in qualsiasi ambito mi capiti a
tiro.

Tra parentesi guardatevi Java 8 che finalmente ha introdotto le lambda e
gli streams con un po' di funzionale che non guasta. Gli streams funzionano
anche in parallelo.

io di esperienze con altri linguaggi ne ho davvero poche, certo ho giocato
a 12 ani con basic e ho imparato a programmare con pascal e qualche tipo
action scripts, assembler, C, C++... però di lavori pagati direi che si
riassumono in java python e javascript sui browser.

Per l'ambito dove sto io per ora, passare a go è un suicidio. Però il
concept alla base è ottimo e sicuramente nei prossimi anni potrebbero
aprirsi delle strade in tal senso.

Io credo che più che imparare a programmare con un nuovo linguaggio, serva
tenersi aggiornati su tutte le novità del mercato per trovarsi nel momento
che serve una scelta a fare quella corretta. Non sempre siamo tenuti a
scegliere, non sempre vale la pena scegliere. Ma sempre vale la pena
spulciare, studiare, guardare, crescere...