[Python] [OT]Lavorare con genropy

Mar 14 Lug 2015 10:52:01 CEST

> Il giorno 14/lug/2015, alle ore 10:09, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> Convincere il buon Marco a provare seriamente per un paio di giorni
> Genropy e contemporaneamente allontanare per qualche mese
> la somiglianza di cui sopra sarebbe per me una mossa assolutamente
> vincente :D
>
> Giovanni,
> onde evitare di sottintendere una pubblicità negativa da parte mia è meglio che dica una cosa chiaramente: Genropy secondo me merita di diventare il Django italiano dei gestionali.

Grazie :)

> Qualcuno allora potrebbe domandarmi: ma allora perché non ti ci butti? La motivazione sta tutta nella mia prima risposta. Oramai la mia azienda ha preso una direzione diversa, intrapresa 4 anni fa, e virare avrebbe un costo insostenibile di questi tempi.
>
> Se fossi più giovane (non dico di trenta, ma almeno di quindici anni) e non avessi l'inerzia della mia società non ci penserei due volte a buttarmici.

Scusa Marco ma questa cosa io non la capisco tanto. Non volermene
se ne parlo coram populo.

Io non chiedo a nessuno di vendere tutti i suoi beni e seguirmi
mentre io moltiplico pani e pesci e commetto frodi alimentari
trasformando acqua in Tavernello®.

Io dico che tutti ma proprio tutti hanno o dovrebbero avere un paio di giornate
libere nella propria vita in cui esaminare qualcosa che non conoscono
e approfondirle quel tanto che basta a prendere delle decisioni migliori.

Io credo che affiancare Genropy nella propria attività possa permettere di
aggiungere una ulteriore possibilità per venire incontro alle esigenze dei clienti.

I clienti hanno spesso problemi molto complessi e con altri sistemi
fornire un prodotto valido costa semplicemente troppo. Quindi o rinunci a quel cliente
o gli dai un prodotto che è meno adatto a modellare la sua realtà.

Se ti dicessi che davvero in pochissimo tempo tu potresti imparare Genropy
e gestire installazioni miste con Django e Odoo usando Genropy inizialmente per
compiti minimali davvero tu non avresti le famose 2 giornate di sgobbo
fianco fianco ? Io non credo.

A mio avviso tu hai solo paura che ti piaccia troppo e quindi che poi
scrivere in un modo diverso ti peserebbe :D:D:D

Con il migration Tool ci colleghiamo a Django senza nessun problema
e devo ancora provare con Odoo ma suppongo che non ci siano
problemi.

Quindi come direbbe Razzi.. ‘Te lo dico da amico… ‘. :D

Ciao e grazie