[Python] Why Go is not good

Lun 13 Lug 2015 17:42:49 CEST

> In Python qualche volta ho dovuto scrivere una funzione inversa a quella
> che ho postato per Go, per gestire il caso in cui
> un errore restituito da una funzione in os non era un caso eccezionale.

Diciamo di continuo. O meglio, non e' che scrivo la funzione di continuo
(visto che tipicamente finisce in librerie condivise)...
Ma per dire... quando usi mkdirs, ENOENT non e' un vero errore. Idem quando
cerchi di implementare scritture atomiche.
E cosi' via...; tutta quella parte finisce sempre per guardare l'errno
dell'eccezione e vedere cosa fare.

> Personalmente preferisco l'approccio di Go.

+1

> A parte alcuni casi, come l'accesso ad un elemento di un array/slice e
> allocazione della memoria, lo posso decidere
> solo io se un errore è eccezionale o meno, in base al contesto.

Yeah.

--
.
..: -enrico-