[Python] Why Go is not good

Lun 13 Lug 2015 15:56:00 CEST

> Certo. Ma in generale per me il fatto che un file non possa essere creato
> non e' un panic.

Dici benissimo quando aggiungi "in generale".

In Python qualche volta ho dovuto scrivere una funzione inversa a quella
che ho postato per Go, per gestire il caso in cui
un errore restituito da una funzione in os non era un caso eccezionale.

Personalmente preferisco l'approccio di Go.
A parte alcuni casi, come l'accesso ad un elemento di un array/slice e
allocazione della memoria, lo posso decidere
solo io se un errore è eccezionale o meno, in base al contesto.

Ciao  Manlio