[Python] OT ma interssante

Lun 13 Lug 2015 15:51:43 CEST

> Mi pare che non c’entri nulla. Non è una questione di prezzo.
> Se all’epoca avessi comprato un PC IBM con windows avresti pagato
> come un Mac di pari prestazioni.

Pagavi il computer. Ma nessuno ti obbligava ad avere un IBM. Se volevi il
MacOS dovevi avere un apple.

> Il punto è che il perfezionismo si ha
> quando ritieni che i dettagli facciano la differenza.
> Anche se sono all’interno del prodotto. E nessuno li vedrà mai.

A me il perfezionismo puo' tare bene, ma non lo vedo in quello che dici,
perdonami.

Se lo vuoi paragonare al nostro lavoro, ci sono  sviluppatori
> il cui codice è pulito, elegante. conciso. Altri che se appena funziona
> dicono che si può vendere.
> Però se ti fa piacere credere che fosse tutto finalizzato
> a fare più soldi per me va bene. Non sarò certo io a cercare di farti
> cambiare idea ;)

Ribadisco: dove sarebbe il meglio nel codice? Tenerlo chiuso? usare
linguaggi e framework proprietari o quasi? (m$ fa lo stesso per carita').

>  > Come no, un filantropo, un idealista. Poi la frase che ho citato sul
> chip per la radio sull'iPhone rompe tutto il tuo bel teorema.
>
> Sai, io quella frase non so nemmeno se l’abbia detta.

Mi spiace che non ho amano il link dell'intervista.

> Del resto pare che nemmeno Berlusconi abbia
> detto la famosa frase sulla Merkel e quindi costruire teoremi su frasi
> attribuite
> e senza contesto non è un tipo di discussione che mi appassioni.

La frase era la risposta ad una domnanda specifica che fu fatta se ricordo
bene durante una presentazione di un nuovo prodotto.

> Quello che so per certo è che nel caso di Steve Jobs la molla principale
> non era
> certo il denaro. Ma anche qui… perchè mai dovrei farti cambiare idea ? Mi
> pare
> che non sia certo compito mio ;)

E io lascio te libero di credere che fosse un idealista che faceva tutto
per passione.

 > Si vede che aveva pensato che la cosa era utile. Non ci ha preso sempre?
> Non aggiunge e non toglie.
> Si hai ragione. Di certo con pavimenti diversi avrebbe venduto la metà :D

No guarda io ho detto che lui magari lo aveva pensato e si sbagliava.

> Mio ultimo intervento nel thread perchè se c’è una cosa che detesto sono le
> guerre di religione e questa ci assomiglia tanto...

Anche io, e siccome io non sono credente e tu porti argomenti che di solito
ascolto dai fan boy ... senza offesa sia chiaro, ti stimo anche se hai
questo debole per Apple ;)

Peace & Love
Carlos