[Python] Editra e Notepad++ Era: Re: piccolo editor con autocompletamento del codice

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 9 Lug 2015 20:11:54 CEST

> Il giorno 09/lug/2015, alle ore 20:00, germano carella <germano.carella a gmail.com> ha scritto:
>
> Ho utilizzato per un po' di tempo editra e ha lo stesso problema che aveva il nostro pyds, ti ricordi? Dopo un po' jaws si incasinava con le righe!
> Praticamente, arrivati alla 100 jaws ti comincia a leggere la riga di sopra, non quella corrente...
> è una cosa stranissima, cheio non sono mai riuscito a capire… eppure l'editor di scintilla è accessibile, fa quello che deve fare ed è la stessa styledTextCtrl che usavo con pyds…
Ciao Germano.
Avevo un’ipotesi che riguardava la barretta di scorrimento, forse Jaws, ma adesso io uso solo NVDA quindi non so se lo fa anche lui, pareva incasinarsi con lo scorrimento del testo.
Quando premevi freccia giù e ti trovavi già sull’ultima riga, c’era una incongruenza fra il testo che scorreva, la linea su cui veniva a trovarsi il cursore e la linea letta dallo SR. Anch’io ho provato in tutti i modi ma senza successo.
Fra l’altro Editra aveva una caratteristica unica: quella di farmi vedere i numeri di riga. Praticamente tutti gli editor lo fanno, ma in nessuno riesco a visualizzare sia il numero di riga che la riga stessa, non ci riesco con Jaws, con NVDA e nemmeno con VO su Mac.
Ciao.