[Python] Ringraziamenti e dubbi sul SHA-1

Matteo Scarpa matteoscarpa92 a gmail.com
Gio 9 Lug 2015 19:20:47 CEST

Volevo ringraziarvi per il suggerimento datomi nella mia precedente
mail. Grazie al vostro consiglio io ora uso Scrapy per il parsing e
riesco a fare il parsing, elaborazione, pulizia e inserimento nel db di
128 pagine in 30 secondi, cosa prima impensabile.

Ora invece ho un altro problema: devo confrontare due stringhe di grosse
dimensioni su due programmi differenti (server python e app in java) e
dire se sono uguali. Per fare ció ho copiato il metodo di confronto di
Git: produco una stringa SHA-1 sia su python che su java e le confronto.
Questo mi permette di avere i messaggi inviati dall'applicazione
decisamente piú piccoli rispetto all'invio dell'intero testo. Peró mi
sorge un dubbio: dando per scontato che entrambe le implementazioni del
SHA-1 siano corette le due stringhe dovrebbero essere uguali o devo
comunque controllare che usino la stessa codifica (tipo entrambe in ASCII)?

--
MS