[Python] Editra e Notepad++ Era: Re: piccolo editor con autocompletamento del codice

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 9 Lug 2015 08:47:47 CEST

CIao Germano.
C'è un piccolissimo editor abandonware che si installa con wxPython
chiamato editra. Purtroppo mi pare sia basato su Scintilla ma ha una
specie di autocompletamento accessibile, chissà se non si potesse
resuscitare il progetto.
Un'altra cosa, hai mai provato ad aprire un dialogo con quelli di Notepad++?
Lì l'autocompletamento sarebbe già, ehm, completo, basterebbe spiegargli
che esiste l'accessibilità e vedere se lo dovessero rendere
intercettabile almeno da NVDA, dato che è OpenSource e possono leggersi
i sorgenti.
Quasi quasi faccio un tentativo di contattarli, ma se mi dici che ci hai
già provato... Il problema di queste grandi comunità di sviluppatori è
stabilire un dialogo, suscitare interesse e dare la prima spinta alla
macchina...
GB.