[Python] piccolo editor con autocompletamento del codice

germano carella germano.carella a gmail.com
Lun 6 Lug 2015 21:09:21 CEST

Il 06/07/2015 20:30, Alessandro Re ha scritto:
> Ottimo :) Se vuoi postare il tuo esempio qui sulla lista, magari puoi
> essere di aiuto a qualcuno. o ho usato Jedi in un mio progettino per
> fare una shell interattiva [1], ma non credo che cambi molto il
> principio di utilizzo per un editor. Aggiungo una cosa, non pertinente
> alla domanda originale, ma rilevante: per favore, quando rispondi alle
> email, usa il bottom posting, e non il top posting [2]. [1]:
> https://github.com/akiross/pypaper/blob/master/PyPaper/core/pypaper.py
> [2]: https://en.wikipedia.org/wiki/Posting_style#Bottom-posting Ciauz
> ~Ale

Sì, scusa, ho scritto di getto...
Il mio codice è semplicissimo, l'ho provato su una shell
import jedi
src="""
class prova(object):
  def __init__(self):
   self.l=list()
   self.l.
'''

script=jedi.Script(src,5,len('  self.l.'),'example.py')
script.completions()
e la variabile self.l viene riconosciuta come di lipo list.
La classe Script ha come parametri src, che è la stringa del codice, il
numero di riga, il numero di colonna determinato da len(" self.l.") e in
fine il nome dello script da creare.

Per scrivere un editor a questo punto è semplicissimo, perché basta
sapere dove si trova il cursore... yeah!
Ciao!