[Python] FRP book (era: Re: Web Server e Web Framework)

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 4 Lug 2015 14:27:33 CEST

Il 03 luglio 2015 17:17:58 CEST, Giovanni Porcari <giovanni.porcari a softwell.it> ha scritto:

>sì.
>

>Caro Nicola ci ho dato una scorsa veloce e devo dire che
>mi sono molto stupito di vedere descritta la tecnica
>di procedere a ‘definire’ il problema invece di
>dare l’algoritmo. Stupito e rallegrato.
>Tanti e tanti anni or sono,
>quando ancora ero un giovanotto di belle speranze,
>avevo favoleggiato di creare un linguaggio
>che avevo denominato nella mai mente ‘definitivo’
>alludendo al fatto che sarebbe stato per definizioni
>successive e volte a dare una descrizione sempre più
>analitica del problema ma anche che sarebbe stata
> [...]
Si chiamava prolog, è in parte anche scheme (lisp) funzionava riempiendo l'ambiente di definizioni, che poi potevano essere messe insieme per risolvere un problema, il prolog prometteva di farlo con un linguaggio quasi naturale. Poi non ho più seguito la cosa e gli anni sono trascorsi.

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).