[Python] Why Go is not good

Ven 3 Lug 2015 15:04:37 CEST

> Lo posto piu` che altro per ribilanciare i discorsi su Go e su Python
> visti sul gruppo ;)
>
> http://yager.io/programming/go.html

Riassunto: Go is not Haskell/SML.
No shit, Sherlock!

Ci sono alcuni punti in cui ha indubbiamente ragione. Ma il linguaggio
davvero inattaccabile io non lo ho visto. Io credo che Go sia molto
consistente nelle promesse che fa e come le delivera. I suoi limiti sono
quasi tutti chiari dopo una settimana che uno ci lavora. Quando non sono
accettabili, prendere altro e fine della fiera.

Dal mio canto, posso dire che per alcuni punti mi trovo concorde, inoltre
> essendomi scontrato con questo, direi che i miei dubbi sono molto piu`
> radicati:
> https://blog.cloudflare.com/go-crypto-bridging-the-performance-gap/

Scusa, io quell'articolo non lo ho capito. Nel senso che dovrebbe parlare
delle performance di Go (apparentemente da questo thread), ma in realta' si
mette a spiegare roba sui cripto-sistemi. Che va benissimo, ma non ho
esattamente capito in che modo e' rilevante. Da quello che ho capito la
storia breve e': le implementazioni di un po' di cose rilevanti nella
stdlib di Go sono lente, noi abbiamo fatto una versione piu' veloce e
stiamo cercando di integrarla nella libreria standard. Ok. Credo che lo
stesso si possa dire della stdlib di quasi ogni linguaggio di
programmazione, per vari motivi (ottimizzazione per il caso medio, mancanza
di risorse, errore di API iniziale, non ci possiamo fare niente perche' la
piattaforma e' lenta per i cazzi suoi).

--
.
..: -enrico-