[Python] Alternativa snella a virtualenv: PYTHONUSERBASE

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Ven 3 Lug 2015 09:09:25 CEST

> A qualcuno potrebbe venire l'orticaria nel lanciare pip freeze e
> leggere le dipendenze del SO, non strettamente necessarie al progetto,
> ma a parte questo
> non ci vedo particolari controidicazioni.

Nella mia esperienza mi darebbe pių problemi che altro. Posso capire
macchine dove le app in deploy fanno parte tutte di uno stesso sistema per
cui le librerie (di sistema) che devi usare sono le stesse.

Ma nella maggior parte dei casi ti trovi a deployare applicazioni diverse,
che non devono parlarsi e che fanno uso di librerie particolari, se non nel
nome nella versione utilizzata.

Con quella soluzione se si ci affida alla lib installata nel SO e per
qualche motivo il SO l'aggiorna, credo che qualche pericolo di vedere
qualcosa non funzionare pių sia reale.