[Python] Richiesta utilizzo widget idoneo

Attilio Menegon attilio.menegon a tecnoemmesnc.it
Ven 30 Gen 2015 09:56:38 CET

Salve lista, ho la necessità di realizzare in una GUI in Tkinter una tabella/griglia di inserimento dati come quella presente in basso alla figura allegata.
Che si popola sulla base dei valori selezionati a più riprese dalle listbox, poi per ogni rigo/record dovrei poter inserire un widget di tipo edit x imputare le quantità ed eventuali cekb     box di conferma. Avevo pensato di popolare un frame con label, edit, ecc,  e di scorrerlo con le scrollbar, però sul contenitore frame non funzionano.. allora Vi chiedo quale sia il contenitore da utilizzare o sto sbagliando l'approccio.... ho provato persino a popolare una listbox con i widget. Vi chiedo cortesemente di indicarmi la dritta via.

Grazie a tutti.

Attilio