[Python] Gestionale come lo scrivo?(Was: Walks like Python. Runs like C).

Ven 23 Gen 2015 11:53:56 CET

> Il giorno 23/gen/2015, alle ore 11:20, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:

> Un altro aspetto che ha Genropy e che lo distingue da altri
> è il fatto che prevede al suo interno meccanismi di customizzazione
> che non generano branch differenti e quindi non tagliano fuori
> un applicativo che sia stato customizzato dai successivi aggiornamenti.
> Sembra un dettaglio ma se hai 20 clienti e ogni cliente ha x personalizzazioni
> ad ogni nuova versione rischi di impazzire.
>
> Un aiutino te lo danno i sistemi di versioning, anche se non fanno il lavoro per te.

No certo. Ma supponi questo caso:

Hai un sistema che gestisce la contabilità e che ha una sua anagrafica cliente.

Il tuo cliente 'Bacherozzi SPA' vende tramite una rete di vendita che prevede di
avere per ogni cliente un agente, un capozona, e un tecnico di supporto.
Quindi bisogna modificare il model per aggiungere i campi,
modificare le form per aggiungere i campi, nelle fatture citare
il nome dell'agente e del capozona e nella scheda del cliente
aggiungere una vista dei rapporti di assistenza del tecnico.

Ora con i sistemi normali fai un branch con le modifiche
e poi quando esce la nuova versione della procedura non customizzata
hai dei problemi perchè facilmente i due branch vanno a divergere.

In Genropy puoi fare customizzazioni che consentono di evitare
il problema e gestiscono perfettamente questa problematica.

Non so se ad esempio OpenErp lo consente. Se è così è un punto
in cui siamo simili. Se invece non lo consente allora,
dal mio punto di vista, chi sviluppa con OpenErp, farà un po'
più di fatica a gestire queste problematiche :)

Ciao