[Python] Tkinter operare sulla listbox

Attilio Menegon attilio.menegon a tecnoemmesnc.it
Lun 19 Gen 2015 10:59:51 CET

Salve a tutti.

Premetto che  sono un programmatore principiante, che sta cercando di farsi
un programmino per fare i calcoli del carico di incendio negli ambienti.

Su una GUI in Tkinter ho la necessita di leggere il record selezionato da
una listbox che precedentemente ho popolato recuperando le informazioni da
una tabella sql.

Attualmente lo faccio selezionando il riferimento della riga evidenziata,
recuperando il testo, e poi con l’evento comand di un bottone compilo una
label.

Vorrei popolare la label direttamente operando un doppio clik sulla riga
della listbox, senza dover utilizzare il bottone.

Che evento dovrei invocare?

Vi ringrazio già per le risposte che mi darete.

Buon lavoro.

Attilio Menegon