[Python] Gestionale come lo scrivo?(Was: Walks like Python. Runs like C).

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Gio 15 Gen 2015 17:26:12 CET

Giovanni Porcari wrote:
> Vedi caro Nicola tutto si riduce a quali sono i tuoi obiettivi.

E lungi da me mettere in discussione i tuoi.

> Perfetta teoria. Immagino che tu abbia imparato ad andare in
> bicicletta, a nuotare o a guidare leggendo un manuale.

Ehm, no, ovviamente. :-) Ok, le teorie non sono sempre sufficienti, ma a
volte aiutano. :-)

> In realtà la documentazione di un prodotto complesso come un
> framework deve essere completa, esaustiva e a prova di scemo.
> Ricordo con orrore a quando cercavo di imparare Twisted dalla
> documentazione.

La mia esperienza personale di questo non può che darti ragione. :-)

> Se io ti metto a disposizione a titolo gratuito un framework che ti
> piace e ti fa guadagnare mi aspetto che in cambio tu mi aiuti a
> migliorarlo e mi dia una mano. Anche se detesti fare la
> documentazione.

A volte è utile avere aspettative realistiche, e suffragate dalla prova
dei fatti. :-)

> Io vado tranquillamente avanti col mio lavoro e se, a tempo perso,
> cerco di far capire a qualche collega che magari investendo un paio
> di giorni può trovare un prodotto che lo può aiutare, spero di non
> infastidire nessuno.

Spero a mia volta di non aver dato l'impressione di essere infastidito. :-)

> Converrai che scrivere su questa lista un paio di volte all anno a
> proposito di Genropy non dovrebbe essere un disturbo eccessivo per
> chi ci legge. Nel caso lo fosse però, posso sempre astenermene ;)

Nessun disturbo, e non certo su mia sollecitazione. :-)

> Grazie comunque per le tue osservazione che, se anche sono state
> espresse con una certa ruvidità, sono certamente positive e degne
> della massima considerazione.

Grazie a te per non avermici ancora mandato dopo tutti questi anni. :-)

--
Nicola 'tekNico' Larosa <http://www.tekNico.net/>