[Python] Gestionale come lo scrivo?(Was: Walks like Python. Runs like C).

Gio 15 Gen 2015 15:16:03 CET

> Il giorno 15/gen/2015, alle ore 14:59, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:

> A settembre sarà rilasciato solo il gestionale o anche la documentazione di Genropy?
>
> Domanda imbarazzante. Vuoi affermare che Genropy non e' documentato? Non e' una trollata, e' un domanda non avendo avuto tempo di guardarlo come mi ero ripromesso (assieme a Camelot), sebbene sia dell'idea che salvo casi particolari (uso dell'HW ottimizzato ad esempio, oppure mobile) abbia relativamente poco senso fare roba non-web
>
> Carlos
> [...]

Caro Carlos

non è che non sia documentato. Solo che la documentazione interna che abbiamo non è assolutamente
idonea ad accompagnare uno sviluppatore che parta da zero e che voglia in tempi
brevi essere produttivo.
In ogni caso, in base alla nostra esperienza, uno sviluppatore abbastanza
preparato può, con un paio di giornate di studio e una certo aiuto da parte nostra,
diventare abbastanza esperto da scrivere applicazioni di media complessità.
Purtroppo fare una documentazione autoconsistente per un framework della dimensione
e complessità di Genropy è un grosso lavoro e in tutta franchezza per ora non abbiamo
avuto le risorse per farlo.

In ogni caso a Pycon presenteremo Erpy, il gestionale basato su Genropy e da settembre
vorremmo mettere in calendario corsi mensili di Genropy ed Erpy per gli sviluppatori
interessati.

Se hai visto le screencast ti sarai reso conto del fatto che l'interfaccia
utente che offre Genropy è sicuramente non inferiore a quella che potrebbero
offrire applicazioni in wx o QT. Ma lo fa nel web.

Ciao