[Python] Walks like Python. Runs like C.

Mauro Alberti alberti.m65 a gmail.com
Dom 11 Gen 2015 21:56:38 CET

> "...Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato, che cosa ne pensa e se
> ci sono effettivamente delle similitudini con Python..."

Non ho avuto il tempo di approfondirlo purtroppo, anche se mi riprometto di
farlo appena possibile. Da quanto so, è un linguaggio di scripting che si
ispira a Matlab, con una sintassi semplice. E' molto veloce ed è orientato,
come Matlab, ad applicazioni matematico-ingegneristiche. Non è
general-purpose come Python.
Anche se è di nascita recente (un paio d'anni, vado a memoria), è già
riuscito a crearsi un discreto seguito di programmatori.
Nel caso tu voglia fartene un'idea migliore, puoi iscriverti alla
mailing-list julia-dev

mauro