[Python] risolto la domanda terra terra, grazie

emiliotosco a yahoo.co.jp emiliotosco a yahoo.co.jp
Mer 7 Gen 2015 12:06:13 CET

Intanto 1000 grazie,

mi immagino quanto "gnocco" era il problema.
pero` un po` alla volta ci sono arrivato, ma erano 1+1+1 problemi.

Ci sono riuscito ma....uso un windows in giapponese se ogni volta che devo provare qualcosa devo andare
a trovare il prompt di DOS...bisognava scriverlo nel manualetto!!!! a 11000km di distanza ci si incaxxa alla svelta.
come anche ke bisogna inserire le variabili...saranno scontate per dei programmatori, non per dei neofiti.

> Hai dimenticato dividendo e divisore.
> Esempio:
> python3 script.py 8 2
@M.Dalla Rovere
--- ok....alla fine ho inteso la tua breve e concisa spiegazione!!

lo stai eseguendo da command line?
Sai cosa vuol dire "command line"?
@Marco.
-- No non lo stavo eseguendo da command line ma

con l`IDLE python usando il run module

(anche perche` il manuale non lo specifica che bisogna andare, a mia leggera scusante,

al command...)

saluti
Enrico.

P.s. Utilissimi i consigli, e` la prima volta che uso una lista per fare domande sono piu`abituato ad usare i forum...se ci fosse un link
preciso con scritto come usarla ben venga...non vedo l`ora di poter fare quattro bracciate da solo!