[Python] Python vs Java

Sab 3 Gen 2015 18:40:39 CET

> Ho consumato ddd prima di passare a python, per qualche motivo mi
> trovavo molto a mio agio col codice sorgente sotto.

l? ti stampa il sorgente...

Poi si, ddd e' piuttosto furbino per certe cose. In effetti, oltre ad
essere potenzialmente grafico, IIRC offre diverse cose che in plain gdb
sono proprio scomode (e non e' questione di finestre). Mi e' anche capitato
di soffrire la presenza di Emacs per usare ddd dentro Emacs per alcune
sessioni piuttosto intense.

> Beccato! E in effetti ora uso raramente pdb e mai gdb, ai breakpoints
> ci pensano PyCharm e QtCreator :)

Io invece alla fine mi trovo proprio bene con pdb (ipdb). Sinceramente mi
sara' capitato una volta di fare una session di debugging cosi' intenso da
volere avere l'IDE. E comunque per me resta parecchio problematico il
setup, visto che l'IDE gira sulla mia macchina, i software tipicamente no.
Sicuramente no se voglio riprodurre bachi in produzione: il setup di un
laptop e' troppo diverso da quello di un server per essermi eccessivamente
utile.

--
.
..: -enrico-