[Python] Problemi con installazione python 3.4.2 su win 8.1

Carpediem i.carpediem a tiscali.it
Sab 14 Feb 2015 21:42:57 CET

Un saluto a tutti.
Ho sistema operativo Win 8.1 (originale e aggiornato) e ho scaricato
Python 3.4.2: Installer MSI per Windows x86-64 (Pacchetto binario per
Windows AMD64 / Intel 64 / x86-64, non include i sorgenti)
con l'intenzione di provare a muovere i miei primi passi nel campo della
programmazione. Dopo la lettura di alcune pagine di introduzione al
tema, ho provato ad installare il programma che, però, si è
immediatamente bloccato in fase di installazione visualizzando un
messaggio che avvisava della mancanza di una dll non presente nel mio
sistema (senza specificare quale). Sapete di cosa si tratta? potete
aiutarmi? (Cominciamo bene ... :confused:)
Grazie per la disponibilità che vorrete dedicarmi