[Python] uscire dalla mailing list

Sab 7 Feb 2015 09:41:31 CET

> Quindi per sommarizzare anche gli altri thread che si sono allontanati
> da questo, rafforzando la tesi del 100 a 1, non è che questa lista si
> sta trasformando in del trash con un pochetto di python prima dei
> pasti?

Voglio sperare che il tuo tono alto sia tale per essere volutamente
provocatorio e smuovere le acque.
Vero che spesso si cazzeggia, si deriva, ma a me sembra un ambiente tra
amici, e non una di quei posti come StackOverflow.
Qui ci si conosce bene o male. Le persone che ho visto andare via (in
effetti una statistica potrebbe aiutare) mi sembra siano persone che non si
sono integrate ma sopratutto persone che sono venute per chiedere un aiuto
specifico (alla StackOverflow appunto) e poi via.
Se un thread degenera o non ti interssa, basta un filtro nella posta e non
lo vedi neppure. Pero' poi trovi spunti interessanti. A volte ravanando nei
vecchi post ho trovato soluzioni senza tornare a chiedere cose gia'
dibattute.
E il "rumore" di fondo, il cazzeggiare tra persone che condividono una
passione comune, non mi sembra un costo cosi' alto. Qui abbiamo teste
pensanti di altissimo livello, meta' dei thread python sono a livelli molto
oltre quello che faccio e probabilmente che faro' mai, ma li leggo lo
stesso. Il fatto di poter dialogare con persone di un certo calibro (non
faccio nomi che senno' finisce che dimentico qualcuno) se permetti e' gia'
di per se una opportunita' rara.
Se queste persone sono troppo puriste e preferiscono abbandonare la lista
per qualche frizzo e lazzo tra amici, sono loro a perderci a mio avviso.
Per esperienza diretta posso dire che le cose quando divengono di massa
tendono a perdere in qualita'.

Carlos