[Python] genropy for dummy

Ven 4 Dic 2015 10:38:58 CET

> Il giorno 04 dic 2015, alle ore 10:01, Antonio Conte <barbone67 a gmail.com> ha scritto:
>
> salve a tutti,
>
> scusate la domanda forse banale ... uso Pylons/Pyramid per
> le mie webapp e stavo cercando di capire se genropy facesse
> al caso mio per futuri utilizzi.
>
> mi sono perso completamente (certamente per mia ignoranza) nella
> documentazione. ho creato il project ecc ecc ma la mia domanda e':
>
> come faccio a mappare una url ad un file python ?
>
> in Pylons/Pyramid ho il controller/action ... come funziona
> in genropy ?

> [...]

Ciao

prima di tutto ti suggerisco se sei interessato a genropy di iscriverti anche alla lista
in modo da poter avere tutta l'assistenza necessaria.
per farlo puoi inviare una email a genropy-request a freelists.org  con subject ‘subscribe’
oppure richiedere l'iscrizione a : http://www.freelists.org/list/genropy

Venendo alla specifica domanda, a differenza di moltissimi altri framework come Pylons/Pyramid
genropy costruisce di fatto delle SPA (Single page applications) che hanno non si basano sul classico
paradigma del template e della costruzione di una pagina HTML sul server.

Detto questo, se invece hai giā tutto chiaro e desideri solo sapere  come mappare un url ad una pagina
allora devi solo considerare che ognio package ha una directory 'webpages' dove crei le tue pagine
e se l'url č foo.bar.com/mypkg/mypage allora verrā servita 'mypage.py' che sta dentro alla directory webpages
del package mypkg.

Ciao