[Python] suds ed autenticazione https

Raffaele Salmaso raffaele a salmaso.org
Mar 25 Ago 2015 12:58:53 CEST

> Ciao a tutti,
>
> ho un problema per il quale ho (quasi) esaurito la fantasia
> investigativa...
>
> Ho una pacchetto  che si connette al servizio delle poste per inviare
> raccomandate soap usando suds.

Mi dispiace...

Il pacchetta funziona correttamente su una vecchia Debian Lenny che
> ora sto sostituendo con una Debian Jessie. Nel passaggio non riesco
> più a fare funzionare l'autenticazione sul server soap che è in https.

Versione di python?
Certificato https non riconosciuto? Crittografia usata? Versione TLS/SSL in
uso?
Non so jesse che versione usa, ma le ultime release di python 2.7 hanno una
gestione dei certificati https differente dalle precedenti.
Cosa che anche a me ha causato qualche grattacapo perché lo stesso codice
andava e no in base alla versione di python, perché con la nuova build
avevano eliminato il supporto a SSL3 e quindi ho dovuto modificare il
codice per indicare TLS_1 (sto andando a memoria sui dettagli, dovrei
riandare a guardare)