[Python] django e bootstrap

Riccardo Magliocchetti riccardo.magliocchetti a gmail.com
Gio 23 Apr 2015 21:09:22 CEST

Ciao Dario,

Il 23/04/2015 17:54, Dario Concilio ha scritto:
> Ciao a tutti,
> vi scrivo per chiedervi cosa ne pensate dell'applicazione del framework
> Bootstrap all'interno di django.
> Ho visto che c'è su GitHub https://github.com/dyve/django-bootstrap-toolkit un
> toolkit.

Occhio che quello non è più mantenuto, questo è quello da usare:
https://github.com/dyve/django-bootstrap3

L'ho usato e ci ho contribuito e mi son sempre trovato bene. Eccetto per una
pull request che ho aperta da un anno e non ho ancora capito cosa non gli piace :|

E (senza vergogna) se vuoi customizzare l'admin:
https://github.com/django-admin-bootstrapped/django-admin-bootstrapped

che ha anche una integrazione con django-bootstrap3 per usarlo per fare il
rendering dei form.

> Io ho usato questo fw su ambienti non python né php e avevo la libertà di
> sfruttarlo come mi pareva all'interno del sito.
>
> Vedendo alcuni esempi noto che l'approccio in django è più strutturato e
> formale, alla fine puoi fare quello che vuoi ma non direttamente applicando le
> classi di bootstrap ai tag delle view.

Sui template di solito lo usi a manina, i form sono l'unica cosa che fa eccezione

> Sono curioso di sapere cosa ne pensate di questa "unione".

Mah mi piare ci sia tanta magia in bootstrap o forse in buona parte dei css in
generale :)

--
Riccardo Magliocchetti
@rmistaken