[Python] MySQL vs PgSQL: ne resterà solo uno! Re: Proposta di collaborazione

Lun 20 Apr 2015 16:07:20 CEST

> Come vengono indicizzati i campi json?

Ha degli indici appositi, qualche cosina la torvi qui

http://www.postgresql.org/docs/9.4/static/datatype-json.html

> Uso InnoDB da anni e non ho mai perso nulla.
> Se invece usavi myisam e mysql 4.0 diciamo che posso capire il rancore.

Prima isam e po InnoDb ma indici a putatne capitava spesso. Certo usavo
strutture un poco sui generis (che oggi posso abbandonare per una struttura
NoSql) pero' avevo il mio da fare

> tipo?

Chiedi troppo alla mia povera memoria che e' Round Robin. Tengo stored solo
i titoli degli articoli (leggi seghe mentali) troppo vecchi :)

> Se non ricordo male riguarda query non-sql. Cmq migliorando innodb
> è stato introdotto un modello più deterministico (vedi anche le ultime

modifiche sulla 5.6)

Io usavo costrutti suoi, tipo replace (che sulla carat e' una cosa
comdisasima, quando funziona almeno)

> Puoi farmi qualche caso d'uso?

Vedi sopra. Ma mi ricordo di casi di mutitenant che davano i numeri e
mostravano cose che dovevano tenere nascoste.

Se non ci fossero di messo un paio di crash di dischi non backupped potrei
mostrarti del codice, ma sappiamo che il ciabattino va in giro con le
scarpe rotte

Carlos