[Python] MySQL vs PgSQL: ne resterà solo uno! Re: Proposta di collaborazione

Roberto Polli robipolli a gmail.com
Lun 20 Apr 2015 16:00:59 CEST

Il 20 aprile 2015 14:39, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:
>  dalla 9.3 (ma molto piu' con la 9.4) puoi
> usarlo come un NoSql con prestazioni
Bello.

> posso avere "tabelle miste"
> ovevro alcuni campi relazionali ed altri json e fare ricerche miste.
Come vengono indicizzati i campi json?

> mysql ...indici sputtanati, record persi,
Uso InnoDB da anni e non ho mai perso nulla.
Se invece usavi myisam e mysql 4.0 diciamo che posso capire il rancore.

> risultati di query strane,
tipo?

> incompatibilita' di query tra versioni diverse
Se non ricordo male riguarda query non-sql. Cmq migliorando innodb
è stato introdotto un modello più deterministico (vedi anche le ultime
modifiche sulla 5.6)

> Anche la gestione multi user non e' mai stata degna.
Puoi farmi qualche caso d'uso?

Grazie mille e Pace,
R.