[Python] CLA (Re: Proposta di collaborazione)

Roberto Polli robipolli a gmail.com
Lun 20 Apr 2015 13:15:47 CEST

Il 20 aprile 2015 13:02, Riccardo Magliocchetti
<riccardo.magliocchetti a gmail.com> ha scritto:
> La vita è troppo corta per mantenere i propri fork ;)
> Non tutti hanno le risorse per mantenerlo come questi qua
> http://webscalesql.org/
Ok. IMHO l'open-source non serve a lavorare, ma a studiare.
Se rispetti i 4 punti per me sei tendenzialmente ok.

http://www.youtube.com/watch?v=e7qQ6_RV4VQ

> Non sono l'unico che trova che i CLA siano poco simpatici e scoraggianti per
> i contributori esterni.
Io sono d'accordissimo con te sui CLA, ma resta vero che:
    - nella bilancia io sto usando milioni di righe di codice che non
ho scritto;
    - nella maggioranza dei casi le sto usando gratis.

Sul fatto GPL vs MIT: ognuno è libero di rilasciare il codice come gli pare.

Ma se io rilascio il mio codice in GPL, non puoi lamentarti che non
sia BSD. E' legittimo se scelgo di non permettere a terzi  di
*chiuderlo* e rivendertelo.

Anzi magari ci fossero altre aziende che facessero la stessa cosa...

> https://speakerdeck.com/xrmx/guida-allo-sviluppo-collaborativo-1
Spada!

Pace,
R.