[Python] Pybedtools.

Loris Mularoni loris.mularoni a gmail.com
Lun 20 Apr 2015 09:07:51 CEST

> Salve,

​Ciao Benedetta

​

> [...]
> processamento.
> uso il seguente script:
>
> #!usr/bin/python
>
> from pybedtools import BedTool
>
> snps = BedTool('allSNAP_hg19.bed')
> genes = BedTool('chr1-y.tar.gz')
>
> intergenic_snps = snps.intersect(genes)
> nearby = genes.closest(intergenic_snps, d=True, stream=True)
>
> for gene in nearby:
>     if int(gene[-1]) < 1000:
>         print gene.name
>
> l'errore che mi da è:
> Error message was:
> It looks as though you have less than 3 columns at line: 1.  Are you sure

premetto che non ho mai usato PyBedtools, pero l'errore indica che almeno
uno dei files che leggi ('allSNAP_hg19.bed' e 'chr1-y.tar.gz'') non e' in
formato bed con 3 colonne. Sei sicura che il file con i chromosomi sia in
bed? E soprattutto, sei sicura che si possa leggere con BedTool un file
compresso?

​Ciao,​

​Loris​