[Python] Pickling di dizionari.

Gabriele Batttaglia iz4apu a libero.it
Gio 16 Apr 2015 22:59:30 CEST

Ciao a tutti.
Ora sono fuori e non riesco a postare il codice. Ci riproverò dall'ufficio, la prossima settimana.
Penso però che il problema si possa affrontare anche dal punto di vista concettuale.
E' come se io cercassi di serializzare una classe, anzicchè, come io credevo di fare, degli oggetti istanziati da quella classe.
Ho un dizionario: le chiavi sono interi, i valori sono oggetti di una classe.
Lo salvo con pickle.dump ma non riesco più a caricarlo. Ho letto qualcosa su stackoverflow e qualcos'altro mi ha spiegato Giovanni Porcari il quale, con pazienza infinita, oggi mi ha adottato, informaticamente parlando. A quanto ho capito sembra un problema di spacename: devo... fare qualcosa del tipo importare la classe nel __main__ affinche pickle.load possa caricarla.
Scusate l'imprecisione, sto parlando di cose che non ho compreso.
G.

Inviato da Gabryphone6 Plus